Partecipa con la tua idea

Il Maggio Rodigino apre le porte ai progetti culturali e di spettacolo di associazioni, cittadini e attività commerciali del centro storico.

Puoi proporre ad esempio incontri, convegni, mostre, concerti, spettacoli musicali, teatrali e tutto ciò che mette in circolo belle idee e la condivisione tra le persone. All’aperto, all’interno di una sala o se sei un gestore anche nel tuo locale.

Leggi attentamente le istruzioni indicate nel bando, poi scarica il modulo di partecipazione, prenditi un po’ di tempo per scriverlo al meglio e proponi la tua idea al Maggio Rodigino. Hai tempo fino a venerdì 9 marzo 2018.

Tutti i progetti selezionati saranno seguiti da uno staff di professionisti, entreranno nella comunicazione del Maggio Rodigino e avranno un ufficio stampa dedicato per promuoverli al meglio. Il Comune di Rovigo, inoltre, metterà a disposizione gratuitamente le sale di sua competenza e gli spazi pubblici.

  • Leggi il bando

    Attenzione: è possibile richiedere la partecipazione al Maggio Rodigino 2018 solo attraverso il Sistema di Richiesta Online.

     

    Il Maggio Rodigino e questo Bando sono promossi e organizzati dalla Fondazione per lo Sviluppo del Polesine in Campo Letterario, Artistico e Musicale, con sede a Rovigo in via Ricchieri detto Celio n. 39.

    • Sono ammessi alla partecipazione del Maggio Rodigino Associazioni, cittadini e attività commerciali, con un singolo progetto per ogni promotore;
    • I progetti saranno valutati da un’apposita commissione incaricata dalla Fondazione per lo Sviluppo del Polesine in Campo Letterario, Artistico e Musicale;
    • I criteri per la valutazione terranno conto dell’originalità del progetto, dello storico degli eventi organizzati dalle realtà proponenti e dei risultati ottenuti, della loro capacità comunicativa e organizzativa;
    • Tutti i progetti vanno inviati entro e non oltre venerdì 9 marzo 2018 esclusivamente attraverso il modulo scaricabile da questa pagina;
    • Il modulo di partecipazione in formato .pdf, che puoi scaricare premendo il bottone qua sotto, è compilabile, andrà completato in ogni sua parte, salvato e allegato alla richiesta di partecipazione  nominandolo Bando Maggio Rodigino 2018 – Nome del Progetto, insieme alla fotocopia della carta d’identità del referente del progetto.

     

    Tutti i referenti dei progetti approvati saranno contattati entro venerdì 16 marzo 2018 e saranno comunicati alla stampa in una conferenza dedicata.

    I progetti approvati dovranno riportare in tutta la comunicazione, sia cartacea che web, il logo del Maggio Rodigino, della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, della Fondazione banca del Monte di Rovigo e del Comune di Rovigo.
    Le modalità di inserimento saranno comunicate alla chiusura del bando a tutti i progetti vincitori.

     

Attenzione: il Bando è scaduto il 9 marzo 2018.
A partire dal 16 marzo 2018 saranno contattati tutti i vincitori.