IL PROGETTO

IL PROGETTO

Per “Maggio Rodigino” non si intende solo un periodo dell’anno in cui per ogni fine settimana la città ospiterà eventi di rilievo, ma un vero e proprio coordinamento delle manifestazioni già collaudate o in via di realizzazione per ottenere un’offerta studiata e di eccellenza per Rovigo.

Il compito di coordinare le varie fasi organizzative, infatti, è stato affidato a un unico soggetto, ovvero la Fondazione per lo Sviluppo del Polesine in campo letterario, artistico, musicale. Il tutto grazie alla collaborazione e al sostegno dell’assessorato alla Cultura del Comune di Rovigo, all’Accademia dei Concordi, alla Fondazione Banca del Monte di Rovigo, la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, di Confindustria Venezia – Rovigo e altri sponsor privati.

Alle rassegne già conosciute e di grande successo, quali Rovigoracconta, Festival Biblico, Rovigo Comics, si sono aggiunte quindi delle novità, come la manifestazione “Musica e/è gioco a Rovigo”, curata dal Conservatorio Venezze e dall’Associazione musicale Venezze, che proporrà il progetto “Musica a fumetti”.

 

CONSULTA IL CALENDARIO DEGLI EVENTI